DONA IL 5 PER MILLE A IESCUM
5x1000 iescumIESCUM, Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano, è un centro studi e ricerche a carattere non profit che nasce per promuovere lo studio scientifico e l’avanzamento della conoscenza relativi a diverse aree del comportamento umano, e lo sviluppo di interventi basati su criteri di efficacia e sostenibilità.
 
Fondato nel 2004, da 10 anni IESCUM realizza progetti di ricerca, formazione e applicazione per la soluzione di problemi pratici, la prevenzione e il rimedio del disagio umano in un mondo soggetto a rapidi e continui cambiamenti.
 
Grazie alle donazioni del 5x1000 in questi anni abbiamo potuto sostenere progetti di grande importanza. Come Food Dudes, programma educativo per aumentare significativamente il consumo di frutta e verdura dei bambini e dei ragazzi, realizzato in Sicilia e in Lombardia. ABA x Parma, che offre terapia ABA sostenibile alle famiglie di bambini con autismo, in linea con le direttive dell'Istituto Superiore di Sanità. E come le borse di formazione e addestramento alla ricerca per giovani operatori e ricercatori nel campo dell'autismo, dei disturbi dell'apprendimento e della clinica.
 
Sostenere le attività di IESCUM significa promuovere una cultura scientifica, un approccio alla soluzione dei problemi basato su evidenze empiriche. Significa dare un sostegno concreto alle famiglie di bambini con autismo e aiutare la formazione e l'aggiornamento di operatori specializzati.
 
Puoi sostenere anche tu le attività di IESCUM con il tuo cinque per mille. Basta apporre la firma nell’apposito riquadro “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale...”, indicando il codice fiscale di IESCUM: 02351430349.