chi siamo
PROSSIMI EVENTI FORMATIVI

Sabato 9 settembre 2017 si terrà a Parma in p.za Ravanet n.5 l'Open Day della scuola di specializzazione post-lauream in psicoterapia comprtamentale di ASCCO. ASCCO è stata la prima scuola italiana di specializzazione in psicoterapia a introdurre e insegnare, nel nostro paese, la Cognitive Behavior Therapy di 3° generazione (ACT, FAP, Mindfulness, DBT) ed è tuttora l'unica ad avere un core training in questa direzione.
Oggi – con 15 anni di vita – ASCCO è più di un’accademia, più di un percorso di formazione post-lauream ispirato alla pratica clinica ed esperienziale: ASCCO è una comunità di valori condivisi. Grazie anche al patrocinio di IESCUM, chi sceglie la formazione ASCCO entra a far parte di una community che prosegue anche dopo i quattro anni di studio: workshop, seminari, summer e winter school tematiche, congressi internazionali, progetti sul territorio a livello nazionale. Insomma, un ventaglio di opzioni per accompagnare e sostenere i futuri psicoterapeuti nella loro vita professionale, mantenendoli sempre aggiornati sui più recenti sviluppi della CBT, che da anni è la psicoterapia più richiesta e più diffusa nel mondo.
Per conoscere al meglio la proposta formativa ASCCO, vi invitiamo a partecipare all’Open Day che si terrà il prossimo 9 settembre.
Vuoi essere sempre informato sui prossimi eventi formativi?
Iscriviti alla nostra Newsletter >>
  
IN PRIMO PIANO
conferenza stampa la spezia Sono stati presentati mercoledì 26 aprile i primi dati del progetto "Cibo e mindfulness nelle scuole dell’infanzia: diminuire la selettività alimentare in bambini con e senza diagnosi di disturbo dello spettro autistico", uno dei tre progetti selezionati e finanziati dalla Fondazione Carispezia attraverso il bando “Ricerca applicata in campo medico 2015-2016”.
IL SABA AWARD 2017 AL NECC
NECC Il New England Center for Children (NECC) ha ricevuto quest'anno il SABA Award for International Dissemination of Behavior Analysis 2017, premio per lo sviluppo internazionale dell'Analisi del Comportamento già assegnato, nel 2002, anche al Presidente di IESCUM Paolo Moderato.

IESCUM si congratula con Vincent Strully, Jr., CEO del NECC. Il NECC in questi anni ha collaborato con IESCUM gestendo alcune delle settimane intensive del Master ABA di II livello.

LEGGI L'ARTICOLO (in inglese) >>

GUARDA L'ELENCO DEI PREMIATI >>
SCONTO 30% ABBONAMENTO RIVISTA PCC PER IESCUM
Follow us f t it  en
abaxparma
DONAZIONI A IESCUM
iescum alumni
LIBRI IN PRIMO PIANO
anchisi
R. Anchisi, M. Gambotto-Dessy
Manuale di assertività. Teoria e pratica delle abilità relazionali: alla scopertà di sè e degli altri
Ediz. FrancoAngeli
 
aba
J.O. Cooper, T.E. Heron, W.L. Heward
Second Edition 
  
VISITA LA SEZIONE DEDICATA AI LIBRI >>