EVENTI FORMATIVI 2014
Di seguito presentiamo gli eventi formativi (workshop, seminari, settimane intensive etc.) che IESCUM ha organizzato nel 2014. 
EVENTI FORMATIVI SVOLTI
Venerdì 27 - domenica 29 marzo 2015, Villa Carlotta (Belgirate, Lago Maggiore)



Il ritiro, che si è tenuto presso Villa Carlotta a Belgirate, sul Lago Maggiore, è stato caratterizzato da pratiche di consapevolezza (meditazione seduta, camminata, meditazione del cibo, ecc.) e da momenti di insegnamento in cui i monaci hanno aiutato i partecipanti a cogliere appieno l'utilità della pratica nella relazione di aiuto, in particolare quando coinvolge giovani e famiglie. L'evento è di grande importanza per psicologi, psicoterapeuti, operatori sociali, insegnanti, educatori.
ALLA SCOPERTA DEL NUOVO DSM-5
rovetto Che cosa cambia nella diagnosi psicopatologica
Workshop con Francesco Rovetto, Professore Ordinario di Psicologia Clinica presso l’Università di Pavia, docente di ASCCO, autore di numerose pubblicazioni tra cui, insieme al prof. Paolo Moderato, il noto manuale per la preparazione all’Esame di Stato “Psicologo verso la Professione”.
Parma, sede ASCCO
21 novembre 2014, 
ore 9-18 
Dalla concettualizzazione del caso al piano educativo per persone con autismo
Peter Sturmey, Ph.D., BCBA-D
Milano, 24 ottobre 2014
Catania, 31 ottobre 2014

CEU BACB e crediti RIAC e RIaAC attribuiti: 9
hayes L'Acceptance and Commitment Therapy nella pratica clinica con giovani e adolescenti
Louise Hayes
2-3 aprile 2014, Milano

In collaborazione con ASCCO
maps
MAPS è un Master Avanzato di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dello Sviluppo che si rivolge a psicoterapeuti specializzati o specializzandi (ultimo anno) formati secondo il modello comportamentale e cognitivo, a neuropsichiatri infantili e pediatri (previa la frequenza di un modulo propedeutico). 
Attivato a Milano a febbraio 2014.
Presentato il 18 gennaio a Milano. 
IESCUM collabora con l'associazione AMICO-DI per la realizzazione di un Master Specialistico dal titolo "Applied Behavior Analysis e Modelli Contestualistici nei servizi per le disabilità".
La prima edizione è stata attivata. Le iscrizioni sono CHIUSE.