ICBS - INTERNATIONAL CONGRESS ON BEHAVIOR STUDIES
6-7 novembre 2014
Università IULM, Milano 
 
Il Congresso venne fondato nel 1992 da Emilio Ribes-Inesta e Peter Harzem con il nome di "International Congress on Behaviorism and the Sciences of Behavior". Da allora si tenne ad anni alternati, in molte diverse nazioni. L'attuale nome, più breve, venne adottato nel 2004 e rispecchia l'obiettivo del Congresso di includere contributi da ogni prospettiva scientifica, siano essi favorevoli al comportamentismo o meno, per promuovere uno scambio di visioni fondate sulla ricerca. L'unico criterio da soddisfare per l'inclusione è la qualità accademica.
Le principali aree d'interesse del Congresso sono il comportamentismo come filosofia della scienza e problemi empiricamente fondati nelle scienze del comportamento. Sono benvenuti i contributi da tutte le discipline che si occupano di comportamento, fra cui psicologia, economia, sociologia, scienze politiche, antropologia ed altre.
 
Quest'anno il Congresso si terrà nei giorni 6 e 7 novembre presso l'Università IULM di Milano. A partire dai temi affrontati nelle precedenti edizioni ed esaminando i bisogni del XXI secolo, l’evento si focalizzerà sull’applicazione della scienza del comportamento in diversi settori tra cui politiche sociali, salute e amministrazione pubblica, prevenzione, smart cities e sostenibilità.

I posti a disposizione sono limitati. Invitiamo chi interessato ad iscriversi seguendo le indicazioni alla pagina ISCRIZIONE