Accademia di Scienze Cognitivo Comportamentali di Calabria

ASCoC nasce formalmente nel Marzo del 2008, con il riconoscimento Ministeriale. È un Centro propulsivo di attività, sia a livello formativo-teorico sia a livello clinico-riabilitativo, e vuole essere un punto di riferimento per una psicologia che nella prassi affonda le proprie radici nell’evidenza scientifica.
ASCoC non è Sede periferica di altre Scuole, ma ha in Calabria la sua Sede principale, e intende sempre di più ancorarsi al territorio, potenziando le sinergie già esistenti con Enti pubblici e privati, e creandone di nuove.
Si avvale di una Direzione Scientifica forte e nota sia a livello Nazionale che a livello Internazionale, molto presente nel percorso strettamente didattico, nell’organizzazione del percorso formativo, nella selezione del parco docenti, che offrono un valido equilibrio tra una provenienza universitaria e di ricerca ed una provenienza clinica.
L’indirizzo Cognitivo Comportamentale è, attualmente, la metodologia più ricercata dall’utente che intenda iniziare un percorso psicoterapeutico, poiché offre una base teorico-metodologica di sicura matrice scientifica e sperimentale, con tempi di attuazione relativamente brevi rispetto ad altri approcci ed una comprovata efficacia nella realizzazione degli obiettivi.