MASTER DI II LIVELLO IN APPLIED BEHAVIOR ANALYSIS
"L'ANALISI DEL COMPORTAMENTO: ASPETTI TEORICO-METODOLOGICI E APPLICAZIONI AL DISTURBO AUTISTICO"

INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUL MASTER DI II LIVELLO E AGGIORNAMENTI SULLE PROSSIME EDIZIONI SONO DISPONIBILI SUL SITO WWW.MASTERABA.IT
Questa pagina offre soltanto una breve presentazione del Master.

Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti qualificati in grado di programmare, dirigere e monitorare interventi basati sull'analisi comportamentale applicata (ABA), con particolare riferimento ai disturbi dello spettro autistico e ai disturbi generalizzati dello sviluppo.

bacbIl programma ha durata biennale e frequenza obbligatoria quindicinale (9-18) cui si aggiungono due settimane intensive e rispetta i requisiti del Behavior Analyst Certification Board® (BACB®). 

Il Master è il primo corso di formazione in Italia approvato dal BACB® e consente l'accesso all'esame per la certificazione di BCBA®, Board Certified Behavior Analyst.

Per accedere all'esame è necessario avere effettuato 1500 ore di tirocinio pratico e 75 ore di supervisione.

Direttore del Master
prof. Paolo Moderato, Ph.D.

Sede
piazza Ravenet, 5, Parma (PR)

Obiettivi del Master
Il Master si propone di far acquisire competenze nel settore dell’Analisi del Comportamento formando professionisti qualificati che siano in grado di programmare, dirigere e monitorare interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA). 

Destinatari
Il Master di II livello è rivolto ai laureati con laurea quinquennale, specialistica o magistralis in: psicologia; pedagogia; scienze dell’educazione; medicina. Il Master è a numero chiuso (25 posti) e per l’accesso viene effettuata una selezione per titoli e colloquio motivazionale.

Docenti
L'elenco completo dei docenti del master è disponibile sul sito www.masteraba.it

Organizzazione e durata
Il Master ha una durata di 2 anni (4 semestri) con una frequenza obbligatoria di 2 giorni al mese (dalle 9 alle 18). La sede del Master è a Parma, presso la sede di IESCUM in Piazza Ravanet n. 5. Una nuova edizione del Master viene attivata ogni anno, con inizio in primavera. Le informazioni e le modalità di iscrizione vengono pubblicate su www.masteraba.it entro la fine dell'anno precedente.
 
INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUL MASTER DI II LIVELLO E AGGIORNAMENTI SULLE PROSSIME EDIZIONI SONO DISPONIBILI SUL SITO WWW.MASTERABA.IT