IN PRIMO PIANO
<< Indietro
WINTER SCHOOL 2014 CON VINCENT J. CARBONE
Dr. Vincent J. Carbone, BCBA-D
NYS Licensed Behavior Analyst
Advanced Topics in Behavior Analysis and Verbal Behavior  

1-2-3 Dicembre 2014
IESCUM
Parma
vincent carbone a parma con IESCUM
Il dr. Vincent J. Carbone con gli studenti della Winter School di IESCUM. Parma, 3 dicembre 2014.

IESCUM, da quest’anno ha ampliato la sua proposta formativa aggiungendo alla consueta Summer School che si tiene a Maggio a Belluno (primo anno) e a Giugno a Rimini (secondo anno) anche la Winter School per offrire ai propri studenti un ulteriore scambio di esperienze con analisti del comportamento internazionali. La Winter School è parte integrante delle lezioni del Master ABA di secondo livello che si svolge a Parma e le lezioni sono tenute dal docente che ormai da qualche anno fa parte della faculty di IESCUM il dr. Vincent J. Carbone
 
La Winter School di IESCUM ha segnato la conclusione di due anni impegnativi di Master per 28 futuri analisti del comportamento. Anche questa volta Vincent Carbone ci ha ricordato come sia importante lo studio e l'aggiornamento scientifico per poter essere clinici che agisco secondo i principi  dell'analisi del comportamento.
 
L’obiettivo della Winter School consisteva nel guidare gli studenti nella preparazione di un progetto educativo per bambini con autismo e altre disabilità correlate che hanno difficoltà nell’acquisizione del comportamento verbale attraverso l’esposizione quotidiana delle contingenze dirette di rinforzo provenienti dalla comunità verbale. Ora che le tre giornate sono finite possiamo dire che l'obiettivo è stato raggiunto.

 
<< Indietro
Follow us f t it  en
abaxitalia

Centro Interazioni Umane

abaxitalia

abaxitalia

iescum alumni
LIBRI IN PRIMO PIANO
anchisi
R. Anchisi, M. Gambotto-Dessy
Manuale di assertività. Teoria e pratica delle abilità relazionali: alla scopertà di sè e degli altri
Ediz. FrancoAngeli
 
aba
J.O. Cooper, T.E. Heron, W.L. Heward
Second Edition 
  
VISITA LA SEZIONE DEDICATA AI LIBRI >> 
DONAZIONI A IESCUM