PROSSIMI EVENTI FORMATIVI
<< Indietro
OPEN DAY SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE EMILIA-ROMAGNA
Sabato 26 Maggio 2018, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso il Salone delle Feste dell’Hotel "I Portici" - in Via dell’Indipendenza n. 69, Bologna - si svolgerà l'Open Day delle scuole di specializzazione in psicoterapia e dei master universitari della Regione Emilia-Romagna, un appuntamento gratuito e aperto non solo a tutti gli psicologi, ma anche ai laureati e laureandi in Psicologia che intendano proseguire il loro percorso di formazione, dopo l’iscrizione all’Albo.
 
L'iniziativa nasce dalla volontà del Consiglio dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna di organizzare una giornata di orientamento rivolta a tutti coloro che desiderano proseguire la loro formazione nell'ambito della psicologia e che, pertanto, necessitano di informazioni rispetto all'offerta formativa delle Scuole di Specializzazione riconosciute dal MIUR e delle Università della Regione.
Anche ASCCO - Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive parteciperà all'evento, con un apposito stand presso il quale sarà possibile incontrare i rappresentanti dell'Accademia e ricevere informazioni.
 
ASCCO è stata la prima scuola italiana di specializzazione in psicoterapia a introdurre e insegnare, in Italia, la Cognitive Behavioral Therapy di 3° generazione (ACT, FAP, Mindfulness, DBT), ed è tuttora l'unica ad avere un core training in questa direzione.
 
Oggi ASCCO è più di un’accademia, più di un percorso di formazione post-lauream ispirato alla pratica clinica ed esperienziale: ASCCO è una comunità di valori condivisi. Grazie anche al network IESCUM, chi sceglie la formazione ASCCO entra a far parte di una community che prosegue anche dopo i quattro anni di studio: workshop, seminari, summer e winter school tematiche, congressi internazionali, progetti sul territorio a livello nazionale. Insomma, un ventaglio di opzioni per accompagnare e sostenere i futuri psicoterapeuti nella loro vita professionale, mantenendoli sempre aggiornati sui più recenti sviluppi della CBT, che da anni è la psicoterapia più richiesta e più diffusa nel mondo.
 
Per far conoscere al meglio la proposta formativa ASCCO, saremo a disposizione di chi vorrà visitarne la postazione, durante l’Open Day. Chi non avrà modo di partecipare, può trovare sul sito dell'Accademia tutte le informazioni relative ai diversi piani di offerta formativa. Inoltre, è possibile seguirne le attività dell'Accademia sulla pagina Facebook www.facebook.com/Asccoaccademia.
<< Indietro
Follow us f t it  en
abaxitalia

Centro Interazioni Umane

abaxitalia

abaxitalia

iescum alumni
LIBRI IN PRIMO PIANO
anchisi
R. Anchisi, M. Gambotto-Dessy
Manuale di assertività. Teoria e pratica delle abilità relazionali: alla scopertà di sè e degli altri
Ediz. FrancoAngeli
 
aba
J.O. Cooper, T.E. Heron, W.L. Heward
Second Edition 
  
VISITA LA SEZIONE DEDICATA AI LIBRI >> 
DONAZIONI A IESCUM