EVENTI FORMATIVI SVOLTI
<< Indietro
MASTER SPECIALISTICO SUI SERVIZI PER LE DISABILITÀ
IESCUM collabora con l'associazione Amico-Di per la realizzazione di un Master Specialistico dal titolo "Applied Behavior Analysis e Modelli Contestualistici nei servizi per le disabilità".
La prima edizione è stata attivata. Le iscrizioni sono CHIUSE.

Le ragioni per cui Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus, AMICO-DI e IESCUM intendono promuovere un Master per formare operatori specializzati nell’intervento comportamentale di nuova generazione per persone con Disabilità intellettiva e Disturbi generalizzati dello sviluppo (DI e DGS) sono radicate in una duplice esigenza:
• creare figure professionali, preparate sia sul piano teorico sia sul piano pratico, in grado di formulare progetti di vita basati sui principi dell’Applied Behavior Analysis (ABA) e sui costrutti di Quality of Life (QOL) sia all’interno di servizi e organizzazioni complesse che nei diversi contesti di vita;
• fornire strumenti di intervento clinici e psicoeducativiemodelligestionaliparticolarmente utili a profili professionali di coordinamento.

Questo percorso nasce dall’esigenza di definire uno standard formativo nell’ambito ABA e terapia del comportamento che rispecchi standard scientifici internazionali e allo stesso tempo sia compatibile con il contesto sociale e sanitario italiano.

Il master qui proposto, previo superamento delle prove d’esame, dà diritto di accesso al Registro Italiano degli Analisti del Comportamento (RIAC) costituito da IESCUM.

Informazioni dettagliate riguardo al master e la scheda di iscrizione sono disponibili nella brochure allegata (vedi link più in basso in questa pagina).

Informazioni ulteriori riguardo al master sono disponibili sul sito web di AMICO-DI e possono essere richieste a info@amicodi.org

Elenco allegati
<< Indietro